A.S.D. FENICI SOFTAIR – L'Aquila

Chi siamo

 

L’A.s.d. FENICI Softair nasce a L’Aquila nel giugno del 2009 per iniziativa di 7 ragazzi interessati a questo sport che volevano uno strumento che garantisse maggiore crescita e aggregazione.

Appena nati ci siamo scontrati con chi non era contento di avere dei concorrenti in casa ed essendo tutti alle prime armi ci siamo dati subito da fare per far conoscere il nostro nome.
Il tempo e la perseveranza alla fine ci hanno dato ragione e attualmente la nostra squadra conta 40 tesserati e altri aspiranti e ha a disposizione 3 campi da gioco boschivi nei dintorni de L’Aquila: Coppito, Roio Colle e Tornimparte.
Stiamo faticosamente cercando un campo urban.

Il nostro interesse più grande è sempre stato crescere come gruppo e come veri amici senza rimanere semplici conoscenti che si incontrano la domenica.Piano piano ci stiamo facendo conoscere anche fuori dalla città e abbiamo solidi contatti con altre squadre della regione.

Al contrario di quanto sostengono i detrattori di questo sport non siamo un gruppo di esaltati guerrafondai, militaristi e chi più ne ha più ne metta ma solo persone che hanno trovato una via alternativa per stare all’aria aperta e divertirsi in compagnia.